LA
NOSTRA
STORIA

2008

ZL S.R.L. nasce nel 2008, forte della pluriennale esperienza dei proprietari e dei dipendenti presso due rinomate aziende locali – una delle quali è stata anche leader del settore -, che in pochi anni rendono ZL una realtà consolidata sul territorio, strutturata, altamente performante ed affidabile, versatile, dagli elevati standard qualitativi e di efficienza, nella realizzazione di ogni tipo di impianto elettrico, e operativa non solo in Lombardia, ma anche in Veneto, in Piemonte, in Trentino Alto Adige, in Emilia Romagna e in tutto il Centro-Nord Italia.

Core business di ZL sono gli impianti elettrici civili, industriali, di pubblica illuminazione, impianti medico-ospedalieri, di centri ricreativo-sportivi e fotovoltaici. Realizziamo impianti personalizzati per ogni tipologia di attività e/o location: dalle abitazioni private alle grandi aziende, dalle piccole unità ai grandi centri commerciali, dalle palazzine direzionali agli uffici amministrativi o tecnici, dalle strutture medico-sanitarie ai grandi ricreativo-centri sportivi, dalle strade e piazze ai parchi e giardini, alle energie rinnovabili.

Sin dal 2010 ZL è azienda certificata per la qualità nell’esecuzione dei lavori pubblici (SOA) per le categorie OS 30 – IV ed OG 10 – IV BIS ed è certificata per il sistema di gestione della qualità (ISO) 9001:2008 / 9001:2015.

2011

Nel 2011 ZL sceglie di investire sull’innovazione tecnologica al servizio della piccola e media industria ed estende il proprio interesse e la propria attività al settore delle automazioni industriali customizzate. In breve tempo si struttura internamente creando un apposito reparto specializzato nello studio, nella progettazione ed engineering e nella realizzazione di impianti d’automazione su misura e personalizzati, asserviti alle linee di produzione più varie ed arriva a realizzare impianti inquadrabili come Industry 4.0: sistemi automatici non sorvegliati, macchine speciali e linee robotizzate studiate per la movimentazione, l’immagazzinamento, l’imballaggio e la siliconatura di prodotti, che hanno tutti lo scopo di incrementare la resa aziendale complessiva sia in termini di performance ed efficientamento, che di ottimizzazione del personale e degli spazi occupati, che e soprattutto di contenimento dei costi.

OGGI

Ad oggi, l’azienda conta un organico di 60 dipendenti, tutti qualificati o specializzati ed adeguatamente formati ed informati in termini di sicurezza sul lavoro, organizzati in squadre più o meno ampie, destinate ai diversi settori dell’impiantistica elettrica, della piccola automazione industriale e dell’automazione più spinta. ZL dispone di tutta la specifica strumentazione di settore e di un ampio parco di mezzi di proprietà, comprensivo di diversi mezzi speciali, quali piattaforme e camion con gru. Si avvale quotidianamente di un indotto di una ventina di unità di collaboratori esterni, accuratamente selezionati, formati e qualificati, che ne supportano costantemente l’attività.

Ha la propria sede legale a Colombare di Sirmione (BS) in via Garbella n. 16, quella operativa e gli uffici amministrativi a Castiglione delle Stiviere (MN) in via Dell’Industria n. 1, con tel. 0376671376, fax 0376860418, mail: info@zlimpiasntisrl.it, sito web. Presso questa sede sono presenti anche un’officina per la realizzazione e la riparazione di quadri elettrici e un’officina per la riparazione delle parti elettriche dei sistemi meccanici. Qui si trova inoltre un ampio e fornito magazzino commercialenegozio per la vendita, sia all’ingrosso che al dettaglio, di materiale elettrico delle migliori marche.

CHI SIAMO

L’ampio organico di ZL consta di una serie di squadre altamente specializzate e in grado di coprire le necessità di ogni settore dell’impiantistica elettrica, il che consente all’azienda di essere presente su tutto il territorio del Nord Italia, grazie alla propria capacità di gestire richieste di imprevisti e/o imprevedibili picchi di aumento della manodoperra in tempi stretti. Così come effettua il servizio di reperibilità 24 h/die per rispondere alle più ampie esigenze dei propri clienti, quali: il garantire il ciclo continuo della produttività in grandi aziende, il permettere un’assistenza sanitaria anche notturna dei degenti delle stritture medico – ospedaliere, il pronto intervento per ripristinare l’illuminazione sulle pubbliche vie o garantire il comfort degli avventori di strutture alberghiere o termali, come l’assistenza tecnica durante concerti e spettacoli musicali.

Per l’automazione industriale, in virtù della normativa 4.0, che offre consistenti incentivi a chi voglia rendere il proprio ciclo aziendale più performante, ormai da qualche anno siamo dotati di una struttura interna di studio ed engineering, che ha il compito si studiare e sviluppare impianti di automazione customizzati, e di alcune squadre di tecnini altamente specializzati, ai quali è affidato il compito non solo di assemblare le parti meccaniche, elettriche e softwaristiche e dare vita ad un impianto innovativo e personalizzato, ma anche di metterlo in funzione, avviarlo alla produzione e garantirne la corretta manutenzione nel tempo e, che per garantire tutto questo, raggiungono tutta l’Europa Centro Meridionale e il Nord Africa.

I nostri cantieri

REFERENZE